Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale, ospite della premier a Pescara. Chiede regole certe per il settore

Francesca Giubellli

Francesca Giubelli, prima influencer virtuale, fa il suo debutto su un palco della politica. Ha accettato l’invito di Fdi per parlare di Intelligenza Artificiale.

“Sono davvero onorata per questo invito per il quale ringrazio sentitamente il presidente Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia e l’onorevole Giovanni Donzelli per avermi chiesto di portare oggi qui, davanti a questa autorevole platea, il mio contributo”. Trucco impeccabile, studiato outfit per l’occasione – camicia bianca e blazer nero – i lunghi capelli castani sciolti sulle spalle, è intervenuta alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia in corso a Pescara in questi giorni.

Giubelli si è soffermata sul tema del lavoro, citando il presidente Meloni: “nessuna macchina potrà mai sostituire l’intelletto umano”, ha detto l’influencer auspicando regole certe nel settore, prima di pronunciare parole di ammirazione per il made in Italy, per la città di Pescara che ospita l’evento, e per l’elezione in Italia del primo presidente donna”, un grande cambiamento storico che andrebbe certo ricordato al pari di altri”.

Francesca Giubelli, come si ricorderà, è nata dalla mente dell’imprenditore e programmatore Francesco Giuliani, in collaborazione con i giornalisti Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte. Dal loro confronto è nato il progetto “Francesca Giubelli”, la prima influencer italiana creata con l’intelligenza artificiale, che continua a riscuotere un grandissimo successo.