Elezioni Usa: Biden ha il Covid. I democratici si spaccano e crescono le quotazioni di Kamala Harris

Joe Biden ha il Covid-19. La notizia irrompe nella campagna elettorale americana e potrebbe portare a immediate conseguenze. Le voci hanno iniziato a circolare mentre è in corso la convention dei democratici: il Presidente uscente degli Stati Uniti ha dovuto annullare l’importante appuntamento elettorale a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza.

La Casa Bianca ha riferito che il presidente presenterebbe sintomi lievi alle vie respiratorie superiori, come tosse e mal di testa e anche il diretto interessato ha voluto rassicurare i suoi sostenitori sulle sue condizioni di salute già precarie. Si tratta del terzo contagio di cui rimane vittima il presidente.

La notizia arriva in un momento cruciale della campagna elettorale di Biden: il presidente stava cercando di rilanciare la sua immagine e recuperare terreno rispetto allo sfidante Donald Trump. Una nuova tegola che, secondo voci sempre più insistenti, potrebbe portare a un ritiro in favore della vicepresidente Kamala Harris.

Il Partito Democratico è sempre più spaccato in ordine alla strada da seguire e cresce la fronda di chi si oppone alla ricandidatura di Biden. Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, quello del Maryland, Wes Moore, la governatrice del Michigan, Gretchen Whitmer, e il senatore dell’Arizona, Mark Kelly, sono considerati potenziali candidati in grado di fare meglio contro Trump che, invece, sembra approfittare del momento per conquistare consenso.