Credito d’imposta per sponsorizzazioni sportive

Indice

Finalità:

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le imprese e gli enti no profit che nel primo trimestre del 2023 hanno investito in campagne di sponsorizzazione di leghe, società e associazioni sportive dilettantistiche.

Destinatari:

Possono presentare domanda per il credito d’imposta:

  • Imprese, anche individuali, esercenti attività commerciali;
  • Enti non commerciali costituiti ai sensi del Libro IV del Codice civile;
  • Associazioni sportive dilettantistiche;
  • Società sportive a responsabilità limitata (Srl) a partecipazione non pubblica.

Entità del contributo:

Il credito d’imposta è pari al 50% degli investimenti effettuati in sponsorizzazioni sportive a decorrere dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 marzo 2023. Il credito d’imposta non può superare l’importo di 10.000 euro per ciascun soggetto richiedente.

Risorse disponibili:

Le risorse stanziate per il bando ammontano a 10 milioni di euro.

Data di presentazione:

Le domande per il credito d’imposta possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 dell’11 giugno 2024 e fino alle ore 23.59 del 10 agosto 2024.

Modalità di presentazione:

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma online del Dipartimento per lo Sport.

Per maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni sul bando, è possibile consultare il sito web del Dipartimento per lo Sport all’indirizzo https://www.sport.governo.it/it/ o contattare il numero verde 800 900 900.

Considerazioni:

Si tratta di un’importante opportunità per le imprese e gli enti no profit che hanno investito in sponsorizzazioni sportive dilettantistiche nel primo trimestre del 2023. Il credito d’imposta rappresenta un sostegno concreto per le realtà che hanno scelto di sostenere lo sport di base e contribuire al suo sviluppo.

È importante sottolineare che la scadenza per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2024, quindi si consiglia di presentare la domanda quanto prima possibile.